Visita la nostra pagina su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

SCOPRI COME PORTARE

PIÙ FELICITÀ NELLA TUA VITA

CON IL METODO R.D.R.

Regalati gioia e benessere apprendendo il valore terapeutico della risata.

❌ La tua vita lavorativa o sentimentale (o entrambe!) sembra andare a rotoli?

❌  Stai ancora raccogliendo i cocci dei tuoi sogni, delle tue passioni e delle tue ambizioni che hai dovuto infrangere per adattarti ad una vita che non ti rispecchia?

❌ Le paure, le incertezze e i problemi che hai cercato di seppellire stanno venendo a galla sempre più spesso?

Sappi che puoi mettere un freno a tutto questo, e far sì che la vita torni a sorriderti.

Si dice, a ragione, che la nostra vita è il riflesso di ciò che siamo. Pertanto se desideri che la vita torni a sorriderti, prima devi tornare a ridere tu.

“Come posso ridere se la mia vita non mi piace?”

Se questa è la domanda che ti sta frullando in testa da quando sei atterrato su questa pagina, ti confermo che sei nel posto giusto.

Troverai la risposta qualche riga più avanti.

€599,00  €199,00

*Offerta valida solo per pochi giorni, poi l’offerta sparirà

“Non rido perché sono felice, sono felice
perché rido”

– Madan Katara

LE BASI SCIENTIFICHE

Gli studi odierni sulla mente hanno dimostrato che, in determinati contesti, il cervello funziona in modo più semplice di quanto immagini.  

Nello specifico il nostro cervello si compone di due emisferi, uno funziona in modo logico e uno in modo analogico. Il primo è razionale e può solo elaborare i dati di cui è venuto a conoscenza senza produrre niente di nuovo, è come un computer che elabora i dati che sono in memoria. L’altro, invece, funziona in modo intuitivo ed è aperto a soluzioni nuove che provengono dalla rielaborazione libera di ricordi custoditi nella nostra memoria personale (Jung, 1952).

In merito, oggi sappiamo che la memoria funziona differentemente da ciò che crediamo, e per “memoria personale”, dobbiamo intendere anche quella codificata nel nostro DNA da un’eternità, che interagisce attraverso il subconscio. Ma prosegui per capire meglio…

Dal momento che il nostro cervello logico tende a risparmiare più energia possibile, o crede di farlo, tende a semplificare il suo modo di operare, acquisendo delle abitudini e catalogandole (o codificandole), come “automatismi” fin dall’infanzia e che ripeterà a vita, senza che tu te ne renda mai conto. 

Sappi che gli automatismi sono gestiti dalla parte sia inconscia che subconscia della nostra mente. Oltretutto l’inconscio ed il subconscio, generano automatismi differenti, il più delle volte contrastanti fra loro e ciò ti fa perdere più energia di quanto pensi, perchè si crea una vera e propria lotta interiore, per tutta la vita. 

Il nostro emisfero logico si concentra su problemi che reputa di “maggiore importanza”, generando automatismi quotidiani che da sempre hai incamerato: hai presente quando devi allacciarti le scarpe o sbucciare una mela? Non ti chiedi più come fare, lo fai e basta automaticamente. Mentre ti sforzi di più quando devi imparare qualcosa di nuovo ed essere concentrato, allora senti la fatica mentale. In questo frangente sappi che usi anche la parte subconscia, perchè entra in gioco lottando con gli automatismi inconsci abitudinari che definiamo “Confort Zone”, che spesso si rivela tutt’altro che di vero e proprio “Confort” per la nostra vita. 

Mi stai seguendo?, continua ancora… 

Si dice che la “Confort Zone” di funzionamento del cervello ha i suoi vantaggi: ci fa risparmiare energia, ma in realtà “crede” di farlo, perchè non tiene conto dell’altra parte del cervello che invece rema contro per sua natura, creando problemi che spesso “somatizziamo nel corpo, oltre che nella mente… 

In sostanza il nostro cervello cerca di riproporre sempre gli stessi schemi e pensieri e noi finiamo per convincerci di tutto ciò che pensa. 

E’ finalmente ora che tu sappia che l’inconscio è il più delle volte strutturato in modalità de-potenziante e genera pensieri ripetivi come questi: “non sono abbastanza”, “non ce la farò mai”, “non me lo merito”, “non sono capace”, “lui/lei è migliore di me”…, questa ripetitività, talvolta ossessiva di fronte alle novità, ci fa sentire frustrati, stressati e sopraffatti, sopratutto impotenti. Secondo te, quanto può rimetterci la salute in questo gioco della mente? Ti ci ritrovi? 

Per fortuna esiste un modo semplice per Auto-riprogrammarti la mente! 

Quale? Ti chiederai!… ad esempio Ridere di più!

Quando ridiamo, infatti, nel nostro corpo aumenta la secrezione dei così detti ormoni della gioia: endorfine e serotonina. 

Sappi che il cervello non distinguere una risata indotta appositamente da una spontanea, lo sapevi? quindi produrrà egualmente gli ormoni della gioia, esattamente tanto quanto uno sbadiglio forzato, produrrà egualmente più ossitocina, etc… Prova a pensare a quanti Gesti esistono, in grado di renderti una migliore produzione ormonale, senza grandi sforzi. Inoltre, grazie a queste ed altre scoperte più complesse, sulle quali non ci soffermeremo adesso, sappi che puoi imparare come tendere dei semplici tranelli al cervello e manipolarlo a tuo vantaggio, piuttosto che lasciarti manipolare, come da sempre!. 

Ti garantisco che applicando i 12 semplici gesti quotidiani del mio Metodo R.D.R. ed approfondendone la teoria semplificata di Naturopatia quantistica, ti stupirai di quanto Auto-Riprogrammarsi, sia più semplice di quanto pensi.

Ripetendo quotidianamente i semplici Gesti RDR, sostituirai i vecchi pensieri de-potenzianti (o così detti popolarmente “tossici”), con nuovi “input” potenzianti, già esistenti nella tua parte subconscia. Quindi stai tranquillo! non si tratta di inventarsi pensieri positivi, ma di creare dei gesti manipolatori per gli automatismi della mente inconscia, che stimoleranno automaticamente l’armonizzazione con quelli subconsci (potenzianti). 

Ora comprendi meglio il fine strategico del Metodo RDR? 

Quindi, come imparare ad Auto-Riprogrammarti in modo semplice e strategico?

IL METODO R.D.R. 

Ti svelo alcuni Gesti R.D.R, quindi, continua a leggere…

Il Metodo della R.D.R. (Risonanza della Risata) si fonda sugli studi di Naturopatia e Yogaterapia e si avvale di nozioni basiche di somatopsichica, biofisica ed i principi delle bio frequenze, già suggeriti dalle antiche leggi Ermetiche. Il metodo si basa sull’ esecuzione di 12 semplici Gesti quotidiani, come la risata, per innescare delle reazioni positive sulla nostra mente e sul nostro corpo, stimolando gli “ormoni detti della gioia”. Come lo sbadiglio forzato che produce egualmente ossitona. Come lavarsi i denti con la mano opposta abitudinaria, in modo che, di primo mattino, in cui il subconscio è più attivo, cambiando l’utilizzo dell’uso della mano opposta coscientemente, risulta come fare un’ora di meditazione. Perchè? l’attenzione appena svegli che si da all’inconscio, chiedendogli di cambiare mano di utilizzo improvvisamente, risulta per il cervello come un “vuoto mentale”, ossia una meditazione, in questo caso amplificata dal fatto che generi un nuovo “input” che non avevi mai dato prima al tuo cervello.

Quindi ora hai compreso che lo scopo del Metodo R.D.R. è l’Auto-Riprogrammazione  semplificata da “input sorpresa” che darai agli automatismi, rilasciando notevolmente le “resistenze”, inconsce. L’obiettivo è l’armonizzazione tra questi due emisferi celebrali differenti e spesso discordanti, quindi riportarli a collaborare e non a combattersi.

Il nostro risultato sarà: 

– allentare la resistenza degli automatismi e stimolare “nuovi input” che sostengano il miglioramento del tuo sistema immunitario e conseguentemente dei tuoi pensieri ed il tuo umore. 

 

Ora comprendi meglio come attraverso questa semplice pratica puoi ottenere uno stato di benessere migliore? Proprio grazie all’attenzione che darai a pochi ma efficaci gesti comuni che praticherai semplicemente in modo consapevole e non automatizzato. Regalerai un nuovo input comportamentale al tuo cervello che si prodigherà a seguire di più i tuoi ordini, piuttosto che il contrario. 

Ma non farti soggiogare dalla sensazione di fatica a cui stai pensando ora: 

“mi ricorderò di fare questi gesti già da appena sveglio?, 

riuscirò a farli tutti i giorni? 

Ma io sono pigro/a! 

ma io non ho mai tempo!. 

Io non ho niente ridere!…etc…

Io non ci credo

 

Hai pensato a qualcuna di queste frasi?

se lo hai fatto, non preoccuparti, sappi che sono resistenze che fanno parte di un programma dell’inconscio che vuole mantenere la sua confort zone, ma domandati se questa zona di confort è davvero ciò che sei tu e che vuoi tu, oppure appartiene solo all’inconscio? Domandati tu chi sei! sei il tuo inconscio? sei il tuo subconscio? sei la tua anima? sei la bambina o il bambino ancora presente in te, o l’adulto che vuole essere padrone del suo presente e modificare il suo futuro proprio ora?

 

Attraverso i semplici 12 Gesti quotidiani R.D.R. ripristinerai quella io ho definito:

“La semplice funzione bio frequenziale della vita e la salute”

Inoltre, comprenderai alcuni semplici meccanismi bio-naturali della vita, per come la conosciamo finalmente attualmente e che potrai confrontare con le vecchie credenze, appartenenti alla popolarità.

 

Con questo metodo imparerai:

 L’Auto-Riprogrammazione, in soli 12 semplici Gesti quotidiani ripetitivi, verso la liberazione dai tuoi vecchi schemi mentali de-potenzianti.

 Come vivere con più gioia, armonia e serenità con un metodo semplice

 Alcuni principi teorici sui processi biochimici del corpo sulla mente (somatopsichica)

 Alcuni fenomeni teorici sulla salute, emersi grazie alle teoria di Naturopatia Quantistica

I principi di Nutrigenomica per suggerirti come mantenere la tua mente più serena

I principi alimentari per la detossinazione ed il mantenimento di una vita più sana

 Una semplice meditazione guidata di Auto-Riprogrammazione che potrai ripetere ogni volta che ne avrai bisogno

 

  • Il Metodo R.D.R. si rivolge a tutte quelle persone che vogliono tornare ad essere serene e che vogliono liberarsi da pensieri, convinzioni ed automatismi limitanti, ed essere padrone del loro futuro, che sappiamo ormai essere determinato dai pensieri e le azioni nel presente

  • Tutti possono praticare il Metodo della R.D.R., perché non richiede l’utilizzo di nessun attrezzo e può essere praticato ovunque. 

  • E’ rivolto ad ogni fascia di età ed è ottimo anche per le famiglie, perchè creerà nuovi giochi e stimoli da poter praticare insieme.

  • È inoltre perfetto anche se hai poco tempo, perché ogni Gesto dura pochi minuti, ma ricorda che è efficace se ripetuti quotidianamente.

  • Ti garantisco che i primi risultati, utilizzando il Metodo RDR, si possono già ottenere nei primi 15 giorni, se applicati con costanza ed associati ai suggerimenti nutrizionali. Ma ricorda di leggere la teoria semplificata abbinata ai video guida, perchè il cervello registrerà ogni cosa che leggerai correlata ad ogni gesto che andrai a praticare, e la conoscenza teoria, ne amplificherà l’efficacia.

Quindi, cosa aspetti?

“Porta il tuo corpo a ridere, la tua mente lo  seguirà”

– Madan Katara

I BENEFICI DEL METODO R.D.R. 

Sono sempre di più gli studi scientifici che dimostrano i benefici della risata, anche quando questa viene indotta senza ricorre a umorismo e comicità, ma con tecniche alternative. 

I primi studi risalgono agli anni ’60 e si devono al Dott. William F. Fry, un  professore di Psicologia all’Università di Stanford. Egli dimostrò che la risata  profonda rinforza il sistema immunitario, diminuisce la probabilità di infezione delle  vie respiratorie e genera la secrezione naturale di endorfine. Ma tutti sappiamo che lo “Yoga della Risata” si pratica da più di 7000 anni. Grazie ai miei studi di Yoga terapia, ho potuto io stessa osservarne i benefici, già durante gli studi alla scuola indiana Paramanad Indore.

Altri benefici del Metodo R.D.R.: 

Stimolazione dei processi ormonali volti alla gioia e la serenità

Rinforzo del sistema immunitario e dei processi enzimatici, col sostegno della  Nutraceutica e la Nutrigenomica

Stimolazione delle ghiandole neuro endocrine 

Riequilibrio del ciclo circadiano 

Miglioramento del sonno, della digestione e dei processi intestinali 

Diminuzione di ansia e dei processi auto-sabotanti

Miglioramento della concentrazione

Miglioramento dell’umore

Stimolazione della creatività

€599,00  €199,00

*Offerta valida solo per pochi giorni, poi l’offerta sparirà

“Quando tu ridi, tu cambi e quando tu cambi,  cambia il mondo intorno a te.”

– Madan Kataria

Proprio per questo motivo ho chiamato questo Metodo R.D.R. Risonanza della Risata, perchè grazie alla sinergia di gruppo tra persone che vogliono praticare la R.D.R. insieme, ridendo simultaneamente, ne aumenteranno l’efficacia, amplificandone l’effetto per via del principio di sincronicità ed entaglement quantistico, beneficiandone tutto l’ambiente circostante.

 

Per questo la R.D.R. ho scelto di praticarla anche con gruppi di persone e spesso all’aria aperta, attraverso escursioni montane, gite o viaggi.

Alcuni video guida nel Video Corso RDR, forniscono infatti panorami e sinergia di gruppo dal vivo, proprio per darti l’opportunità di immedesimarti con noi, in quanto sappi che il cervello non distingue del tutto, come siamo stati abituati a credere, la realtà dalla finzione. Di conseguenza la stimolazione visiva di paesaggi montani e marini e le risate di gruppo, ti creeranno una risonanza con noi, anche da dietro lo schermo.

Per curiosità ho partecipato ad un evento ed ho conosciuto persone fantastiche!

Chiara

Nella vita bisogna esser felici ed Annalisa penso sia la più vivace ed esuberante che ho mai conosciuto. È la felicità fatta a persona!

Carlo

Mi sono letta tutto il sito, non vedo l’ora che arrivino i corsi così da divorarli per bene e cambiare vita!

E’ stata un’esperienza bellissima, sono riuscito a riprogrammare le mie abitudini in pochissimo tempo. Consiglio a tutti questo percorso con Annalisa, è veramente competente!

Giorgio

ANNALISA ALDEGHI | Fondatrice del Metodo R.D.R.

Grazie per essere arrivato fino a qui e di aver scelto di informarti sul mio metodo.

Ciao sono Annalisa Aldeghi la fondatrice del metodo RDR. Sono Mental Coach, specializzata in Naturopatia, Yogaterapia e Riflessologia MTC (Medicina Tradizionale Cinese) che, ancora oggi, è una delle discipline più avanzate da un punto di vista della naturopatia.

Desideravo con tutta me stessa elaborare un metodo per aiutare le persone a ritrovare il proprio stato di benessere. Così nel 2009 ha preso forma il metodo SYMQ, realizzato dopo gli anni di studio in materia di “Decriptazione esoterica” o così detta “Fisica Esoterica”, primo della conoscenza Quantistica.
Era un metodo molto complesso e si è svolto dal 2016 nel centro, da me fondato, SYMQ, Centro di ricerca di Naturopatia basato su i principi insegnatoci dalla Quantistica. Ho così definito la mia teoria: “La semplice funzione bio frequenziale della vita e la salute”. All’epoca, la parte di formazione era ancora molto complessa e accessibile solo agli operatori del settore.

Recentemente ho dato vita al Metodo R.D.R. Risonanza della Risata…”ma non solo ridere” ... che mi permette di aiutare tutte le persone insoddisfatte della propria vita tramite semplici Gesti quotidiani e con una sintesi teorica, a tutti accessibile.

 

Questo a causa di un brutto incidente che ho subito nel 2018 e che non mi ha permesso per moltissimo tempo di coordinare i movimenti in maniera fluida. In quel drammatico frangente ho compreso che dovevo trovare un modo per aiutarmi, così ho ripensato a tutto ciò che avevo studiato e messo in pratica precedentemente, sintetizzando e semplificando i movimenti, o gesti da poter praticare che mi hanno in breve tempo rimesso completamente in piedi.

Mi sono avvalsa sopratutto di ciò che conoscevo in merito alle reazioni semplici del cervello e dei fondamentali processi biochimici psico-corporei di cui necessitiamo per innalzare il sistema immunitario e l’umore, entrambi artefici dei processi subconsci di Auto-guarigione.

Inoltre mi sono avvalsa della “Legge di attrazione Ermetica” ricordandomi di quanto l’avessi sempre utilizzata fluidamente e spesso inconsapevolmente, fin da bambina ma che in questo frangente ho rielaborato in una pratica semplificata e quasi immediata, grazie alle scoperte di Quantistica, ancora poco conosciute e comprese, nonostante se ne parli molto.

Da allora l’energia quotidiana di sorrisi e gesti di gratitudine mantengono, non solo il mio sistema immunitario in salute ma anche i miei obiettivi in armonia con le circostanze esterne, fluidamente.

Sono grata alla vita per ciò che mi ha permesso di elaborare, nonostante sia avvenuto attraverso un’esperienza drammatica ma come molti che subiscono un coma e perdono la cognizione al risveglio, ho potuto meglio comprendere e focalizzare le cose essenziali della vita, senza più perdermi nel dare per scontato ciò che non lo è, e nel dare valore a ciò che realmente conta.

Questo lo ritengo impagabile e non ho potuto fare altro che condividere il mio successo con tutte le persone che riterranno opportuno accoglierlo e praticarlo assieme a me.

 

Grazie di cuore.